Certificazioni

Home/Certificazioni
Certificazioni 2016-12-19T13:45:27+00:00

Tutte le produzioni sono sottoposte ad un continuo e rigoroso controllo effettuato da un sofisticato laboratorio esterno, che ne certifica e garantisce la qualità dei prodotti Milano Bitumi.

È possibile scaricare il Certificato di Conformità del controllo della produzione in fabbrica cliccando qui.

ICMQ – Istituto di certificazione e marchio qualità

certificazione icmq

ICMQ Istituto di certificazione e marchio qualità per prodotti e servizi per le costruzioni è un’associazione senza fini di lucro fondata nel 1988 da tre associazioni di categoria allo scopo di promuovere e controllare l’osservanza delle norme e delle prescrizioni nonché il rispetto delle regole e dei corretti comportamenti nella produzione industriale di manufatti, componenti e strutture in calcestruzzo.

Marcatura CE

marcatura ce

La marcatura CE è un’etichetta che attesta che le prestazioni del prodotto sono misurate e tenute sotto controllo in modo conforme alla normativa tecnica europea applicabile e pertanto esso può essere immesso sul mercato e circolare liberamente all’interno dell’Unione Europea.

Per poter apporre la marcatura CE su un prodotto è necessario che siano svolte alcune attività: test iniziali di tipo, predisposizione ed attivazione di un controllo di produzione, stesura della Dichiarazione di Prestazione e della relativa Etichetta CE.

Milano Bitumi è membro di SITEB e Assimbpredil Ance che la configurano fra le imprese più accreditate del settore.

SITEB – Associazione Italiana Bitume Asfalto Strade

certificazione siteb

Unica in Italia a rappresentare le esigenze del settore, il SITEB riunisce e aggrega circa 300 Associati (Aziende, P.A. e ingegneri liberi professionisti) che si occupano di progettazione, costruzione, controllo e manutenzione.

Assimpredil Ance

certificazione ance

Associazione delle imprese edili e complementari operanti nelle province di Milano, di Lodi e di Monza e Brianza. È da 70 anni la più grande realtà di ANCE, l’Associazione Nazionale dei Costruttori Edili di Confindustria che ha come scopo lo sviluppo e il progresso dell’industria delle costruzioni.