Per alcuni vialetti del parco cittadino di Settimo Milanese, Milano Bitumi ha fornito un conglomerato bituminoso per strati di usura denominato “Brown”; tale materiale, realizzato con bitume tradizionale di colore nero, grazie un pigmento ha assunto un colore marrone molto naturale.

A dispetto delle apparenze “Brown” tuttavia è in tutto e per tutto un asfalto legato, con tutte le prestazioni tecniche di un normale conglomerato bituminoso e la facilità di messa in opera di un asfalto nero.

Parco cittadino Settimo Milanese

In corrispondenza di altri vialetti del parco cittadino di Settimo Milanese è stato utilizzato un conglomerato bituminoso per strati di usura denominato: “Naturale”. Tale materiale, realizzato con bitume albino di colore neutro, permette al colore naturale degli aggregati di dominare l’aspetto della pavimentazione in modo assolutamente simile alla tonalità che può avere una pavimentazione in McAdam realizzata con pietrisco naturale.

A dispetto delle apparenze “Naturale” è in tutto e per tutto un asfalto legato, con tutte le prestazioni tecniche di un normale conglomerato bituminoso.